Pressi Gianluca Architetto

Residenza 05 - Ristrutturazione ed ampliamento di residenza privata nel comune di Garda.

Ristrutturazione ed ampliamento di residenza privata nel comune di Garda, Verona, mediante Piano Casa con efficentamento energetico in area soggetta a Vincolo Paesaggistico.
L'iter di questo progetto si trascina ormai da diversi anni attraverso vicissitudini di carattere burocratico-economico-familiari.
Prima fase, 2005. Il prgetto prevede un modesto ampliamento che doveva concretizzarsi con l'edificazione di un' nuovo corpo di fabbrica adiacente all' attuale utile a contenere 4 nuove stanze da letto, un soggiorno ed un mini appartamento per la collaboratrice domestiva, più un'interrato capace di contenere 4 auto, una cantina ed un'ampia taverna. Arrivato a concessione, non è mai stato ritirato.
Seconda fase, 2008. Sulla scorta del primo progetto, i clienti chiedono delle migliorie e l'ampliamento della parte interrata per poter disporre di più posti macchina e di più spazi ludici per i figli.
Terza fase, 2012. Con rinnovato entusiasmo la committenza chiede di rivedere l' intero progetto. Il nuovo progetto prevede il riassetto totale dell' edificio, con nuove volumetrie per un totale di 9 camere da letto, nuove superfici coperte, una nuova e più amplia piscina, un' interrato su due livelli capace di contenere 15 posti auto, una taverna di dimensioni considerevoli, sala cinema e spa. Stima delle opere 2 mln di euro.
Quarta fase, 2013. La committenza richiede uu ridimensionamento del progetto.
Quinta fase, 2014. Risrtutturazione dell' attuale abitazione con sistemazioni esterne e ottenimento di un' progetto edilizio sulle linee di quello presentato nella quarta fase.
← torna alla lista progetti